La nostra storia

L'asilo infantile Siffredi vanta una storia di attività e volontariato nella crescita dei vostri bambini di oltre 100 anni rinnovandosi di anno in anno e miscelando di volta in volta tradizione e modernità sia strutturalmente che pedagogicamente parlando.

Fu fondato nel 1881 grazie alla donazione fatta da GIACOMO SIFFREDI unico benefattore che volle la struttura per accogliere e insegnare ai bambini del paese le piccole ma molteplici cose che potessero tenere il loro corpo e la loro mente in allenamento durante la tenera età.

Tutt'oggi è così, infatti anche i più piccoli dai 2 anni in su, non trovano solo un posto dove giocare, ma un vero e proprio laboratorio didattico con ore di ginnastica, musica, inglese; con insegnanti qualificate preposte per il compito.

Ogni attività pedagogica è studiata da insegnanti qualificate che si impegnano a trasformare ogni attività in un gioco per farlo meglio comprendere ai più piccoli.

Troverete 2 classi e tre maestre ben distinte,una per i bimbi da 2 a 3 anni e l'altra dai 3 ai 5 anni poiché, già da questa tenera età, gli interessi dei nostri bambini sono molteplici e diversi.

I nostri genitori, i nonni e i nonni dei nostri nonni hanno frequentato questo asilo conservandone tutt'oggi un buon ricordo.

Questo è quello che ancora oggi si pensa del nostro asilo. Molte di queste persone sono ancora volontarie, il costo delle vostre rette infatti vanno a coprire il costo di gestione e il solo stipendio delle maestre e della cuoca, il materiale di consumo durante l'anno è compreso già nella retta.

Questo logicamente influisce in modo positivo sui vostri bilanci familiari costretti a sopportare una rata più alta rispetto alla scuola pubblica dove però le richieste di materiale aggiuntivo come tovaglioli, carta, sapone, ecc è maggiore traducendosi questo in un costo uguale se non inferiore rispetto ad una scuola pubblica. Con la differenza che saprete che la maestra del vostro piccolo appena entrato in questo "mondo nuovo" dovrà solamente seguire un massimo di 10 bambini, una sicurezza per loro e per voi che dovete lasciarli magari per la prima volta in mano a sconosciuti.

Vedrete che col passare dei giorni vi integrerete anche voi in modo naturale come gli altri genitori attivi anch'essi nelle attività di volontariato dell asilo, una piccola comunità di mamme e papà. In prima linea nel proporre miglioramenti e consigli atti a far crescere il nostro asilo facendolo diventare il "vostro".

Come dicevamo prima un posto legato strettamente alla famiglia, alla tradizione ma proiettato verso il futuro anche per quanto riguarda la sicurezza, la struttura infatti grazie ad interventi sostanziali è stata resa antisismica da personale specializzato nel 2011. I vostri bambini potranno giocare al sicuro in un parco lontano da strada e smog immerso nel verde e completamente recintato, sopraelevato e con una bella vista mare che non guasta.

Metà del parco privato ospita giochi all'aperto di pertinenza esclusiva dell'asilo, il tutto messo in sicurezza da cancelletti appositi, molti di questi giochi sono stati acquistati nuovi negli ultimi due anni. Tra questi potete contare su tre scivoli, uno x i più piccoli l'altro con castello, tre altalene, casette, macchinine, tricicli, ecc.

All'interno la struttura ospita una palestra, due classi ben distinte e separate che all'occorrenza possono essere fatte comunicare tra loro per favorire le tante attività che il gruppo primavera svolge assieme ai più grandi, grandi finestre garantiscono un ottima illuminazione naturale e i bagni infine sono a portata di bambino con piccoli water e lavabi loro dedicati.

Insomma, un posto sicuro, familiare, immerso nel verde, in un atmosfera d'altri tempi, legato alla tradizione ma proiettato ogni giorno verso il futuro dei vostri figli, proprio quel futuro a voi tanto caro e che il nostro asilo vuole garantire ai vostri piccoli.

Stampa Email

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers