Struttura

L'asilo infantile Siffredi è una struttura di due piani fondata nel 1881, col fascino dell'epoca ma la sicurezza odierna. Ad esempio ci sono dei grandissimi finestroni come si usavano a fine XIX secolo che fanno entrare tantissima luce naturale, ma con il riscaldamento autonomo e proprio nel 2011 sono stati fatti i lavori per rendere la struttura antisismica.

Al momento viene utilizzato solo il piano terreno, il piano superiore è utilizzato come magazzino dove addetti al giardino, ecc (tutti volontari) tengono i loro materiali.

L'edificio è composto da due classi (una primavera e l'altra materna) collegate da una porta. Ci sono 3 bagni adatti ai bambini più uno riservato alle maestre. Una cucina più una grandissima sala mensa che all'occorrenza diventa palestra.

La particolarità di questo asilo è il bellissimo giardino recintato. Una parte (circa 80 mq) è dedicata ai giochi di tutti i giorni come altalene, scivoli, casette, ecc. Gli alberi danno ombra naturale e nelle giornate più calde il giardino è predisposto per inserire un parasole. L'altra parte (più di 300 mq) è utilizzata per la scuola estiva. Durante l'estate viene messa una grande piscina dove i bambini possono giocare in sicurezza e tranquillità e vengono ospitati spettacoli come maghi, truccabimbi, ecc.

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers